Il pianale in legno forma un imballaggio idoneo alla movimentazione e al trasporto di materiali che non hanno necessità di una protezione completa su tutti i lati, sono prodotti che hanno la caratteristica di essere economici e leggeri, questi possono essere realizzati con presa a 2 (cioè solo lungo un lato) o con presa a 4 vie per essere movimentati da tutti i lati. Possono essere realizzati con delle travature di base che arrivano a sopportare pesi fino a diverse tonnellate; quest’ultima tipologia di pianali può essere chiamata ‘’base alla francese’’.
Dimensioni personalizzabili
I pianali possono essere realizzati su misura in base alle esigenze specifiche di carico e trasporto, con possibilità di rinforzo strutturale in funzione del peso e delle caratteristiche del materiale movimentato.
Versatilità
Progettati per essere movimentabili da tutti e quattro i lati, i pianali assicurano massima facilità di accesso durante le operazioni logistiche.
Duttilità
Ideali per il trasporto di una vasta gamma di prodotti industriali, i pianali garantiscono stabilità e sicurezza anche in presenza di carichi irregolari.
Economicità
Una soluzione conveniente e sicura, che coniuga resistenza, durata e ottimizzazione dei costi di movimentazione.
Scrivici!